Montecosaro, per lavori in Via Marche la circolazione è regolata da un birillo
Operai al lavoro da questa mattina in Via Marche per i lavori di scavo per la posa della fibra. Il tratto interessato è quello iniziale e va dall'incrocio con Via Roma a quello con Via della Fornace.
E' proprio la gestione del traffico in questi due incroci a lasciare sbalorditi, per il modo disinvolto in cui è svolta. In mattinata è stato visto un operaio a regolare il passaggio delle auto ma nel pomeriggio, al nostro passaggio, la classica paletta bicolore rossa e verde, era infilata all'interno di un cono stradale e gli operai erano tranquillamente a lavorare come se niente fosse, come se non fosse compito loro governare il passaggio dei veicoli nella zona. Area che occupava completamente una corsia e per immettersi da Via Marche in Via Roma, bisognava passare per la corsia sinistra, senza considerare che in quel punto la visibilità è quasi sempre compromessa dalle auto parcheggiate sopra il marciapiede davanti alla tabaccheria.
Poco dopo il nostro passaggio abbiamo visto fermarsi l'auto della polizia municipale e dopo qualche battuta, uno degli operai ha ripreso la paletta in mano e si è messo a fare correttamente il suo dovere.
Chiusa la buca all'inizio della via, i lavori si sono quindi spostati di qualche decina di metri e nell'incrocio con Via della Fornace abbiano riscontrato la stessa deplorevole situazione: camion ed escavatori in mezzo alla strada e nessuno a coadiuvare il passaggio dei veicoli. Le auto che uscivano dalla via del supermercato, molto affollato a quell'ora, per immettersi in Via Marche dovevano affidarsi alla fortuna e sperare che non venisse giù nessuno.
Lasciatecelo dire, si tratta di un modo di lavorare veramente scandaloso e soprattutto molto pericoloso.
Commenti