Aggiornato alle: 20:17 Mercoledì, 24 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità

Marche, freddo e maltempo per l'Epifania: limite della quota neve a 600 metri

Marche, freddo e maltempo per l'Epifania: limite della quota neve a 600 metri

Un’Epifania all’insegna di pioggia e neve nelle Marche. Questo quanto emerge dal bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile regionale. L'ingresso di aria fredda di origine continentale darà luogo, nella giornata di giovedì, a precipitazioni maggiormente insistenti nel settore settentrionale della regione, nonché ad un sensibile calo termico.

Nei giorni successivi assisteremo ad un miglioramento che sarà accompagnato da un'ulteriore diminuzione delle temperature in particolare nella giornata di sabato. Giovedì (6 gennaio) il cielo si presenterà. dunque, nuvoloso ad eccezione del settore collinare e costiero centro meridionale che, nella prima parte della giornata , vedrà alternanza di schiarite ad annuvolamenti locali.

Le precipitazioni si presenteranno diffuse, a carattere di rovescio, nel settore settentrionale della regione, sparse nei restanti settori. Dal tardo pomeriggio i fenomeni tenderanno ad insistere anche sul settore meridionale. Il limite delle nevicate si attesterà attorno ai 600m-700m nel settore settentrionale, e attorno ai 900m-1000m in quello meridionale. Le temperature saranno in diminuzione in particolare nei valori massimi.

Nelle zone interne venti di brezza tesa  inizialmente occidentali per divenire nord occidentali a fine mattinata. Lungo la costa, invece, saranno inizialmente occidentali o nord occidentali per divenire nord orientali dal tardo pomeriggio, con intensità di vento moderato e raffiche fino a vento fresco, vento forte lungo il litorale settentrionale.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni