Macerata, sporcizia e rifiuti nelle acque dei Giardini Diaz. "Cittadini incivili, manutenzione in corso"
Sporcizia, acqua salmastra e rifiuti: molte le lamentele e segnalazioni giunte da parte dei cittadini di Macerata sullo stato in cui riversano i Giardini Diaz, in particolare la grande fontana centrale e il laghetto. Le immagini pervenute, mostrano infatti l’acqua di colore verde su cui galleggiano bottiglie di plastica e chiazze di mucillaggine (originatesi per il forte caldo).
Una visione poco piacevole per tutti i frequentatori dei Diaz: dagli sportivi che svolgono attività fisica alle famiglie che portano i bambini al parco giochi, ai giovani che organizzano pic-nic e partite a pallone fino, e soprattutto in questo periodo estivo, ai tanti turisti in visita presso la città dello Sferisterio e in cerca, nei momenti di pausa, di un po’ di ombra dove rilassarsi.
“I lavori di manutenzione non sono ancora terminati – ha spiegato Paolo Renna, assessore alla Sicurezza e al decoro – dobbiamo procedere svuotando i filtri; questo spiega il colore dell’acqua, ma ci stiamo lavorando. La plastica e i rifiuti? La causa è l'inciviltà delle persone.”
Commenti