Sull’iniziativa dell’associazione onlus “Genitori&Figli, per mano” e con la collaborazione del parroco don Egidio, dentro la chiesa dell’Immacolata in corso Cavour a Macerata è stato allestito un presepe “base” che invita all’azione tutta la cittadinanza.
“Questo presepe è in allestimento dalle famiglie e dai bambini da 0 a 3 anni. Tutti possono contribuire aggiungendo un pezzo, come un lavoretto fatto a casa, un giocattolo, un rametto speciale trovato dal bambino (dopo l'Epifania ognuno può riprendere ciò che gli appartiene).
Il messaggio che si vuole trasmettere è che tutti fanno parte e partecipano alla vita di una comunità, anche i più piccoli. Inoltre, un presepe può essere un momento di aggregazione, di unione, di riflessione, che stimola la creatività e l'inventiva e insegna il rispetto della natura, del riuso e del riciclo.”
Siamo curiosi a vedere quale sarà l’aspetto finale del presepe il giorno di Natale, ossia, il coinvolgimento delle famiglie maceratesi.
Commenti