Domenica l'arcobaleno invaderà Ancona e le Marche. Ma questa volta i capricci del meteo e una stagione che stenta a decollare non c'entrano. Il caldo, infatti, sarà quello dell'amore e i colori, appunto, quelli dell'arcobaleno della bandiera delle comunità gay/lgbt che parteciperanno alla "Love Pride". La manifestazione, come anticipato, si terrà ad Ancona il prossimo 1 luglio.
Il corteo che si snoderà per le vie del centro del capoluogo marchigiano è promosso da #LoveisLoveAncona, #CsaAsiloPolitico, #LiberaAncona, #ArciAncona che sventoleranno la bandiera arcobaleno "tenuta nel cassetto per troppo tempo". "Mentre al Governo - scrivono in una nota - una 'Fontana' versa litri di odio per cercare di inabissare amore, libertà, autodeterminazione, rispetto e valorizzazione delle differenze in nome del peggior spirito reazionario e conservatore; noi saremo li, nelle strade a rispondergli con il nostro amore".
"Qualcuno - aggiungono - si è permesso di dire che tipo di amore dovrebbe esistere o no, vuole cercare di standardizzare le nostre vite, i nostri orientamenti sessuali in nome di un concetto di normalità che non tiene conto della realtà". ". Non deve più esistere nel 2018 il 'fantasma' che qualcuno si trascina dietro e che ha un nome: omofobia".
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti