La Recanatese porta a casa una vittoria all’ultimo respiro contro il Chieti al termine di una partita intensa, 2-1 lo score. I marchigiani parto bene fin dall’avvio con Villanova che pennella sul secondo palo un pallone che per pochissimo non viene deviato in porta da Miani. Ancora pericolosa la Recanatese al 5 minuto, Villanova mete al centro con un traversone stacca Miani di testa ma la sfera sfiora la traversa.
Brivido al 7 minuto per un errore di Falco, il difensore giallorosso perde palla al limite della propria area di rigore, Faella è solo davanti alla porta ma Liotti mantiene il sangue freddo, esce a valanga e respinge provvidenzialmente.
Il Chieti prende coraggio e all’ 11 parte in offensiva con Faccini ma la sua conclusione al limite dell’area viene respinta dalla difesa giallorossa.
Trema ancora la Recanatese al 16 minuto. Copponi su punizione tira una sventola diretta sull’incrocio dei pali ma Liotti fa il miracolo e sventa in corner.
Il vantaggio degli ospiti arriva al 29 minuto. Falco atterra Faccini poco fuori dal limite dell’area di rigore, l’arbitro fischia. E’ lo stesso Faccini che s’incarica della battuta ed insacca.
Reagisce subito la Recanatese, passano appena 5 minuti e Angelilli crossa dalla sinistra Miani stacca di testa ma sbaglia a distanza ravvicinata. Un errore che si fa perdonare al 37. Questa volta il cross è di Villanova Miani ci va ancora di testa e mette dentro firmando il pareggio.
La Recanatese potrebbe passare in vantaggio al 41 ma Angelilli sciupa un incredibile palla gol a pochi centimetri dalla linea di porta.
Secondo tempo equilibrato. All’8 minuto D’Angelo, quasi da fondo campo, mette un pallone morbido al centro dell’area ma la difesa degli ospiti salva in corner. Protestano i giallorossi all’11 quando D’Angelo cade a terra in area dopo un contatto con Capponi, l’arbitro lo ammonisce ma non concede il penality.
Altro contatto in area, questa volta a parti invertite ma sempre tra D’Angelo e Capponi. E’ quest’ultimo a commettere fallo e anche per lui scatta ammonizione.
Al 16 gran botta di Garcia, il portiere Ronchi respinge d’istinto e purtroppo Miani fallisce il tap-in.
Brivido al 26 con Dominici che di testa, su punizione di Garcia, sfiora la traversa. Al 38 Fioretti tenta una conclusione di potenza da fuori area ma la sberla è troppo centrale e Ronchi la blocca facile. Al 40 è sempre Fioretti a provare la girata in area, il tiro però è troppo debole e finisce ancora tra le mani del portiere neroverde.
Passano appena 4 minuti e il solito Fioretti ci riprova dalla distanza, questa volta però la sua bordata finisce sull’angolino dove Ronchi non può arrivare. E’ il vantaggi della Recanatese 2-1. Ma le emozioni non sono finite.
Al 50 a pochi secondi dal fischio di fine Tuccia ci va di testa e fortunatamente la palla colpisce l’esterno del palo. Esulta la Recanatese che incassa la vittoria.
Commenti