Aggiornato alle: 19:41 Domenica, 4 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Visso

Il sindaco Pazzaglini a Mediaset: "Questa è la situazione di Visso" - VIDEO

Il sindaco Pazzaglini a Mediaset: "Questa è la situazione di Visso" - VIDEO

L'impressione è che il terremoto sia avvenuto la scorsa notte e non l'anno scorso. Inizia così il servizio andato in onda ieri sera nella trasmissione Mediaset "Dalla vostra parte" che ha documentato la situazione della zona rossa nel comune di Visso, che è praticamente immutata dal giorno seguente al sisma dello scorso anno.

È stato intervistato anche il sindaco Pazzaglini, al quale è stato chiesto dello stato di avanzamento della ricostruzione e mostrando due diversi punti della città, il primo cittadino risponde in questo modo: "Questa è l'area principale per i residenti di Visso capoluogo, individuata e segnalata a gennaio, ora siamo a fine settembre e mancano ancora mesi all'ultimazione dei lavori. Purtroppo c'è solo fango e solo due persone che lavorano, per cui è evidente che, in questo modo, non riusciremo mai a rispettare i tempi".

Le telecamere si sono spostate quindi in un'area adiacente dove si vedono le strutture in costruzione di quelle che saranno le nuove scuole ma, anche in questo caso, il commento di Pazzaglini è un laconico: "Come vedete, siamo ancora ben lontani dalla loro ultimazione". Per concludere, una domanda dell'inviata sul numero delle casette consegnate, delle 244 richieste e la risposta è un secco: "Zero".

Il sindaco ha commentato anche la discussione nata sull'uso dei fondi raccolti, dicendo: "La polemica che è nata dall'impiego degli sms, farà si che le persone che hanno donato perderanno fiducia e per il futuro non lo faranno più".

Nel finale del servizio, è stato intervistato un signore che vive ancora nella roulotte, dal 30 ottobre 2016, che esprime la sua preoccupazione nel dover probabilmente affrontare il secondo inverno in quella scatola di lamiera.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni