Il presidente di IoNonCrollo Cingolani ha incontrato il vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo
Nei giorni scorsi, il presidente dell’associazione IoNonCrollo Claudio Cingolani, nell’occasione di una visita in Lombardia, ha incontrato il vice sindaco di Milano, dott.ssa Anna Scavuzzo, a Palazzo Marino nella Sala delle Commissioni.
“Inizialmente – ha raccontato Cingolani – ho spiegato il lavoro che IoNonCrollo sta facendo sul territorio ed in particolare con i ragazzi e i giovani per tenerli uniti e per creare dei momenti di aggregazione oggi fondamentali per far ripartire il tessuto sociale di Camerino. Don Marco Gentilucci, presente all’incontro, poi, oltre a lodare il lavoro che i giovani di IoNonCrollo hanno fatto in questo periodo, ha posto l'accento sulla emergenza sociale per il territorio colpito dal sisma e ha spiegato ciò quanto la Chiesa locale si stia dando da fare su questo fronte, anche in collaborazione per alcune attività con l'associazione IoNonCrollo”.
Il vicesindaco ha spronato i ragazzi a darsi da fare nello studio ed impegnarsi nella vita per creare una nuova normalità anche in questi momenti di difficoltà ed emergenza, con entusiasmo e senza farsi cambiare da quello che è successo. Il consiglio che ha dato è stato quello di non smettere di chiedere aiuto perché c'è molta gente disposta ad aiutare. Il Comune di Milano si è subito mobilitato dopo il primo terremoto del 24 agosto ma ha compreso che ora le difficoltà si estendono ad un’area ben più ampia e che valuteranno quindi possibili aiuti anche per le nuove città colpita dagli eventi sismici di ottobre. Il vicesindaco di Milano ha concluso inviando i saluti al sindaco di Camerino ed uno speciale augurio nel continuare il suo lavoro in questo difficile momento. Il presidente Cingolani ha poi consegnato la maglietta di IoNonCrollo e ha poi accompagnato il gruppo a visitare la famosa Sala dell'Orologio e la Sala Consiliare.
Commenti