Aggiornato alle: 18:33 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Altri comuni

Il coordinamento dei terremotati chiude i tavoli interistituzionali e si appella ai sindaci: "Scendete in piazza con noi"

Il coordinamento dei terremotati chiude i tavoli interistituzionali e si appella ai sindaci: "Scendete in piazza con noi"

Il coordinamento dei terremotati non ci sta. A seguito della circolare del 4 agosto scorso del Ministero dello Sviluppo Economico su "Modalità e termini di presentazione delle istanze di accesso alle agevolazioni in favore delle imprese localizzate nella zona franca urbana istituita ai sensi dell’articolo 46 del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, nei Comuni delle Regioni del Lazio, dell’Umbria, delle Marche e dell’Abruzzo colpiti dagli eventi sismici che si sono susseguiti a far data dal 24 agosto 2016", non ci sono più margini di dialogo. E viene lanciato l'appello a tutti i Sindaci terremotati a scendere in piazza.

Infatti, alla luce della circolare del 4 agosto il coordinamento dichiara "siamo profondamente delusi, sono state disattese le nostre istanze denunciate in piazza e presentate ai tavoli interistituzionali". 

E vengono elencati numeri impietosi. Dopo un anno nell'intero cratere:
1) 10% macerie portate via
2) 10% Sae consegnate
3) 3% commercianti artigiani imprese ripartite
4) Finta No Tax area divenuta credito di imposta

"Ora i tavoli interistituzionali sono chiusi! Puntiamo il dito al Governo ed invitiamo tutti i Sindaci a denunciare gli ingiustificabili ritardi e a scendere in piazza sin dalla prossima manifestazione al fianco dei loro cittadini. Il Popolo è stanco da oggi le trattative si faranno per strada!". 
 
(di seguito il link per leggere la circolare integrale del 4 agosto)
 
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/normativa/Circolare_ZFU_sisma_Centro_Italia.pdf
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni