I volti dell'India e la natura di Macerata nella mostra di Alessia Corsalini
Macerata e l’India insieme in una mostra di foto, disegni e pittura della pittrice Alessia Corsalini. L’esposizione “Calore della terra. Colore degli occhi” sarà inaugurata mercoledì 23 dicembre e rimarrà aperta fino al 27 nei locali dell’ex upim in Corso Matteotti.
La pittrice Alessia Corsalini, trentacinquenne maceratese, studia all’Accademia delle Belle Arti e ha deciso di mettere in mostra, per la prima volta, le sue tele su olio, grandi ritratti di volti dagli occhi magnetici che richiamano le atmosfere dell’India, insieme a microfotografie su dettagli di natura del territorio maceratese e dei materiali della natura, dalla ruggine alle foglie.
“Sono attirata sia dal luogo in cui sono nata, dai paesaggi marchigiani - spiega la pittrice - che dal misterioso mondo orientale”.
All’interno della mostra sarà allestito un mercatino di artigianato e di oggettistica. Il ricavato delle vendite dei prodotti in vendita sarà interamente devoluto all’associazione di volontariato locale “Please Sound: “Diritti per tutti”, che si occupa di promuovere la solidarietà sociale, difendere i diritti umani inalienabili e favorire la cooperazione internazionale.
https://www.youtube.com/watch?v=6hGR1-Pf5Wk
Commenti