Passaggio delle consegne del Club Rotary Matteo Ricci di Macerata.
Giovedì 30 giugno presso il Ristorante Le Case è stato ufficializzato il nuovo presidente del Club maceratese.
Come ogni anno, nella accogliente cornice del patio del Ristorante Le Case, alla presenza di tanti ospiti, amici e familiari, si è consumato il rito, mai scontato, dei ringraziamenti e del resoconto delle tante attività svolte.
L'impegno profuso dal Presidente uscente Dott. Graziano Grelloni, della Segretaria Silvana Lisi , della squadra direttiva e dei soci, ha consentito di raggiungere anche quest'anno, con le tante attività ed iniziative, il vero obiettivo del Rotary: servire la comunità ed il territorio.
Il Presidente entrante Dott. Gianni Giuli, il decimo dalla fondazione del Club, ha poi rapidamente presentato la sua squadra di collaboratori più stretti ed enunciato un programma molto denso e ricco di tante iniziative future, che il Rotary Club “Matteo Ricci” porterà avanti fino al Giugno 2017.
Il nuovo presidente ha fatto il punto sui risultati raggiunti dal Club che nel 2017 festeggerà i 10 anni dalla sua costituzione. Ha parlato di un gruppo molto unito, in cui regna una buona armonia e che è riuscito a raggiungere ottimi obiettivi e che si è fatto conoscere nel territorio per dinamicità, innovazione ed espressione dei più alti valori rotariani. Il dott. Giuli ha presentato la progettazione del nuovo anno rotariano che vede molti progetti con un’attenzione alle nuove generazioni e con eventi di raccolta fondi.
Uno di questi riguarda il progetto mondiale che vede il Rotary in prima linea per la vaccinazione e l’eradicazione della Polio e un evento di raccolta fondi locale attraverso l’organizzazione di un torneo di Beach Tennis. I fondi raccolti saranno dedicati all’Associazione Familiari Alzheimer, la cui presidente Emanuala Belardinelli era presente alla serata.
Commenti