Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Esanatoglia

Esanatoglia, 108 cittadini positivi al Covid: "Lieve calo. Sconteranno la malattia prima di Pasqua in molti"

Esanatoglia, 108 cittadini positivi al Covid: "Lieve calo. Sconteranno la malattia prima di Pasqua in molti"
"Il numero delle persone in quarantena nel nostro Comune stanno lentamente scendendo ma devono ancora restare alte tutte le attenzioni e precauzioni. Risultano ad oggi 108 nostri concittadini positivi al contagio ed altre 32 persone in quarantena di contatto od in quanto conviventi".
 
A comunicarlo è il sindaco di Esanatoglia Luigi Nazzareno Bartocci, fornendo l'aggiornamento sull'evoluzione del contagio nel proprio territorio comunale. 
 
"Molti nostri concittadini che avevano riscontrato il contagio nelle due settimane centrali del mese di Febbraio sono guariti e quindi ritornati alla loro quotidianità, un altro numero consistente sconterà il decorso della malattia prima della Pasqua - ha precisato il primo cittadino - Partirà in questi giorni in collaborazione con la Protezione Civile e l'Associazione Lulù e il paese del sorriso, una campagna di sensibilizzazione sulle precauzioni e le misure ancora da attuare, con l'augurio che serva soprattutto a poter presto ripartire e riprendere la nostra quotidianità ora sospesa a causa delle alte percentuali di contagiati".
 
"Sono riprese le vaccinazioni previste che erano state sospese nella scorsa settimana, una buona parte di nostri concittadini ha sviluppato probabilmente gli anticorpi a seguito della malattia, ma comunque devono restare alte le soglie di attenzione e soprattutto il rispetto delle indicazioni, soprattutto per gli altri - ha concluso Bartocci - Il vaccino, specialmente nelle fasi iniziali, non garantisce alcuna immunità così vale per il resto".

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni