Enrico Ruffini è il nuovo presidente della Società Filarmonico-Drammatica di Macerata.
Si sono appena concluse le elezioni nella storica sede di Via Gramsci e questo è il nuovo Consiglio direttivo: al fianco di Ruffini ci sono Alfredo Molinari vicepresidente, Riccardo Sinigallia segretario, Alberto Ferretti ragioniere, Domenico Sirocchi cassiere, Giorgio Francalancia economo, Raffaele Berardinelli, Ennio Chiaraluce, Luigi Jannucci, Gabriela Lampa, Luciano Pingi e Massimo Serra consiglieri.
"Dopo due mesi spesi nel tentativo di trovare alternative, che si sono rivelate non percorribili", afferma Enrico Ruffini, "mi è stato chiesto di accettare questa candidatura. L'ho accolta con spirito di servizio. Inizia da domani un lavoro importante, che deve vedere la nostra Società - una 'giovane' di soli 208 anni - in un rapporto più sinergico rispetto al territorio e all'amministrazione comunale. Ogni consigliere avrà una delega specifica, così da essere più operativo possibile".
Il primo pensiero del neoeletto presidente va ai due che lo hanno preceduto, Giovanni Battistelli e Alfonso Cacchiarelli, questi in particolare perché, sottolinea Ruffini, "hanno saputo rilanciare la Filarmonica riportandola agli antichi lustri. A loro un ricordo grato e il riconoscimento per il grande lavoro svolto".
L'incarico durerà quattro anni.
Commenti