Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 pioggia moderata (MC)
Attualità

Due milioni di euro dalla Regione Marche per le attività del turismo

Due milioni di euro dalla Regione Marche per le attività del turismo

E' stato pubblicato il bando per il miglioramento della qualità, sostenibilità e innovazione tecnologica delle strutture ricettive turistiche che finanzia con quasi due milioni di euro le micro, piccole e medie imprese turistiche.

Gli operatori turistici avranno tempo fino al 31 ottobre per presentare le istanze di contributo. La dotazione finanziaria, che fa capo ai fondi Por Fesr 2014-2020, potrà essere incrementata sulla base del numero di richieste. "Tutte le tipologie di strutture - spiega l'assessore Moreno Pieroni - potranno partecipare: dagli alberghi, alle country house, alle dimore storiche, alle case vacanze, per favorire miglioramenti e ammodernamenti.

La volontà è anche quella di agevolare nuove vocazioni come i bike-hotel nell'ottica di valorizzazione e realizzazione di circuiti collegati di ciclovie. La Regione vuole mettere a disposizione dell'intero sistema turistico le risorse per sostenere una ripresa effettiva e concreta in uno dei settori più importanti per la competitività economica".

(FONTE ANSA)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni