"Ricominiciamo tutto da capo". Sono queste le prime della commissaria De Micheli ai sindaci del cratere non appena arrivata questa mattina a Pieve Torina dove, tra pochi minuti, inizierà la riunione a cui parteciperà anche il capo della protezione civile Angelo Borrelli.
Altre al sindaco di Pieve Torina sul posto anche i sindaci di Fiordimonte, Valfornace, Monte Cavallo, Serravalle, Bolognola, Muccia e Camerino oltre all'assessore regionale alla protezione civile Angelo Sciapichetti.
"Non abbiamo notizie di danni significativi - ha detto Sciapichetti - sappiamo tuttavia che qualche problema c'è stato ma la cosa che più ci preoccupa è che, a questo punto, bisognerà rivedere di nuovo tutte le procedure". Una consapevolezza che è propria anche della commissaria De Micheli: "Dobbiamo prima di tutto garantire sicurezza e quindi se ce ne sarà bisogno ricominceremo tutto daccapo sopralluogo per sopralluogo".
Appena arrivato a Pieve Torina anche il senatore Pazzaglini, sindaco di Visso, il vescovo Brugnaro e l'onorevole Tullio Patassini.
Post collegati

Macerata, veglia in Cattedrale per Papa Francesco. Mons. Marconi: "Lo accompagniamo con la nostra preghiera"

Commenti