La Giunta regionale ha approvato la delibera che prevede fondi per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade ex Anas. In totale saranno impiegati 18 milioni di euro (compreso il contributo stanziato autonomamente dal comune di Filottrano per 450 mila euro).
I fondi saranno utilizzati per le manutenzioni di tutte le strade ex Anas del territorio marchigiano. In particolare le arterie della provincia di Macerata sono sette: ex SS 77 Val Di Chienti, ex SS 209 Val Nerina, ex SS 361 Septempedana, ex SS 502 di Cingoli, ex SS 78 Picena, ex SS 362 Macerata-Jesi, ex Ss 571 Helvia Recina.
“Si tratta – osserva l’assessore Angelo Sciapichetti – di un vasto intervento di manutenzione su tutta la rete stradale ex Anas che coinvolge l’intero territorio provinciale a vantaggio della sicurezza della viabilità e della facilità dei trasporti. Sulla strada di Cingoli, dove c’è una particolare urgenza d’intervento anche a seguito di una frana, ci saranno lavori per oltre un milione di euro. Cittadini e imprese grazie a questo ampio intervento avranno a disposizione strade più sicure per collegamenti più agevoli anche nelle zone colpite dal sisma”.
Commenti