La Maceratese supera per 2 a 1 la Casertana nel secondo turno di coppa Italia di Lega Pro ed accede agli ottavi di finale dove se la dovrà vedere con l’Ancona. I biancorossi hanno sbloccato il risultato con un’autorete dopo sei minuti ed hanno raddoppiato con Allegretti. Da segnalare anche un palo colpito da Bangoura.
Nel settore ospite viene esposto lo striscione “Tieni duro centro Italia”.
La Maceratese è in maglia blu e pantaloncini rossi. Sugli spalti semideserti c’è Filippo Spalletta, che nei prossimi giorni dovrebbe diventare il nuovo azionista di maggioranza del sodalizio biancorosso.
La squadra allenata da Federico Giunti inizia molto bene la partita. Al 1’ Allegretti calcia a lato. Tre minuti dopo lo stesso Allegretti prova a sorprendere Anacoura con un sinistro a girare, il portiere salva in tuffo. Al 5’ un tiro di Bangoura viene deviato sul palo e quindi in corner da Anacoura. Il tiro dalla bandierina del calcio d’angolo sorprende la difesa della Casertana, Anacoura esce a vuoto, Rainone nel tentativo di rinviare il pallone svirgola la sfera, colpisce la traversa e fa autorete, 1 a 0.
La Casertana non reagisce, la Maceratese va vicina al raddoppio al 18’ con Allegretti, l’attaccante va via in contropiede ma arrivato davanti ad Anacoura non inquadra lo specchio della porta. Il 2 a 0 è solo rimandato, al 27’ c’è una bella azione di Mestre sulla destra, palla per Allegretti, il primo tentativo va a vuoto, sulla seconda rasoiata di sinistro la palla si insacca a fil di palo, 2 a 0.
Allegretti è scatenato, al 30’ il tiro di contro balzo dell’attaccante della Maceratese si spegne di poco sul fondo.
La Casertana si fa viva in modo piuttosto pericoloso al 35’ con un calcio di punizione di Pezzella dai venti metri, alto di poco.
Ad inizio ripresa la formazione campana sembra avere un altro piglio e riapre il match con un colpo di testa di De Filippo su assist di Colli al 51’.
La Maceratese reagisce al gol subito con Allegretti al 58’, l’uscita di Anacoura è provvidenziale. Al 60’ si fa vedere il neo entrato Turchetta con un calcio di punizione dal limite fuori misura. Allegretti al 63’ supera con un pallonetto Anacoura fuori dai pali, Lorenzini salva il risultato. La Maceratese sfiora il gol al 76’ con Palmieri, Anacoura devia in angolo. Padroni di casa ancora pericolosi all’88’ con Turchetta.
MACERATESE (4-3-1-2): Moscatelli 6; Franchini 6 Marchetti 6 Gremizzi 6,5 Bondioli 6; Mestre 6 Malaccari 6,5 Bangoura 6 (28’ st Broli); Petrilli 5,5 (12’ st Turchetta ng); Allegretti 7 (37’ st De Grazia) Palmieri 6. A disp.: Gattari, Colombi, Cantarini, Ventola, Amedeo Massei, Quadrini, Forte, Perna. All.: Giunti.
CASERTANA (4-1-3-2): Anacoura 6; Colli 6 Rainone 5,5 Lorenzini 5,5 Pezzella 6; Rajcic 6 (20’ st Carriero ng); De Marco 6 Ciotola 6 Giorno 6; De Filippo 6 (27’ st Corado ng) Taurino 5,5 (9’ st Giannone ng). A disp. Fontanelli, Finizio, Ramos, Bernerdes, Dell’Anno, Moretta. All.: Tedesco
ARBITRO: Nicola De Tullio di Bari 6
Guardalinee: Giuseppe Antonacci di Barletta e Domenico Palermo di Bari
MARCATORI: pt. 6’ (aut.) Rainone (C), 27’ Allegretti (M); st. 6’ De Filippo (C)
AMMONITI: Bangoura (M), Giorno (C)
NOTE: Spettatori 200 circa, incasso non comunicato. Angoli 10 a 3 per la Casertana. Recupero pt. 1’, 3’ st.
Commenti