Contram, attiva la linea estiva per Frontignano: percorso e punto di partenza (VIDEO)
Contram, per la stagione estiva 2019 nei fine settimana (venerdì, sabato e domenica) del mese di agosto, ha riproposto il servizio di collegamento in altura a Frontignano.
Dal primo fine settimana di agosto è attivo un servizio di trasferimento dall’hotel Felicita - piazzale seggiovia Saliere andando in altura direzione Belvedere – Cristo delle Nevi. Questo servizio verrà fatto a frequenza durante la mattina e fino al primo pomeriggio; gli appassionati di mountain bike avranno anche con la possibilità di caricare le biciclette all’interno dell’autobus.
Territorio, sostenibilità e ambiente accessibile a tutti, anche a persone diversamente abili e a chi non è sportivo, ma che, allo stesso modo, vuol godere dell’incanto dei Monti Sibillini e dei paesi che si trovano alle loro pendici come Visso, Ussita e Castelsantangelo sul Nera.
Soprattutto in questo momento dove si sta riscoprendo una coscienza ecologica nella popolazione, Contram vuole dare il proprio contributo e limitare così il traffico delle auto private in altura. Anche in altre parti d’Italia le strade vengono chiuse per garantire un corretto rapporto con la montagna e viene garantito l’accesso solo a pedoni, ciclisti e autobus, così come nelle nostre montagne è opportuno incentivare la mobilità lenta (pedonale e ciclabile) e la mobilità collettiva evitando un eccessivo uso di mezzi privati.
Contram si mette a disposizione delle esigenze dei cittadini, delle amministrazioni pubbliche locali e degli enti competenti e cerca di dare la propria impronta ecosostenibile ad un territorio già duramente provato.
Il servizio può anche essere prenotato con anticipo in caso di gruppi numerosi o solo per assicurarsi un posto; quindi, appassionati e non appassionati, Contram vi porta in altura con il bus.
Commenti