Aggiornato alle: 20:31 Giovedì, 18 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, oltre 350mila euro per la riqualificazione delle aree verdi

Civitanova, oltre 350mila euro per la riqualificazione delle aree verdi

La Giunta di Civitanova Marche ha approvato questa mattina i progetti di ammodernamento e riqualificazione delle aree verdi pubbliche in tutte le zone del territorio comunale. Il lato ovest del Lungomare Piermanni sarà interamente dedicato ai bambini, i quali potranno accedere ai giochi anche grazie ad una pista ciclo-pedonale a loro riservata. Si parte con il parco delle altalene nel verde Norma Cossetto, area adiacente al Varco sul Mare per un importo di circa 350 mila euro.

Saranno effettuati lavori di riqualificazione ai parchi in via Matilde Serao, via Guerrazzi e via Fontanelle. Saranno forniti, inoltre, elementi di arredo urbano per l’area verde di viale Vittorio Veneto mentre in via Fontanelle si restaurerà la pista di pattinaggio arricchendola con dei murales di Giulio Vesprini. Sarà potenziato anche il sistema di videosorveglianza in via Guerrazzi con due nuove telecamere, mentre in via Fontanelle ne saranno aggiunte quattro. Sono già state istallate delle telecamere nel parco Naturino. L’importo totale per la riqualificazione delle aree verdi nel centro cittadino e l’installazione degli impianti di videosorveglianza è di quasi 54 mila euro. 

“Stiamo concretamente provvedendo a riqualificare e riammodernare aree verdi e parchi cittadini – ha spiegato l’assessore all’Ambiente e Decoro Urbano Giuseppe Cognigni - con attrezzature moderne che consentiranno ai bambini ed ai loro familiari di poter disporre di spazi sicuri, fonti di svago e di divertimento”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni