Civitanova, nasce Civitus: una nuova pro loco per promuovere cultura e sociale
Nasce Civitus, una nuova associazione di promozione culturale che si apre alle adesioni di chi vuole supportare e alimentare il progetto. "Dal 10 maggio noi di Biblioexpress, la biblioteca sulla spiaggia, accoglieremo chiunque voglia dare l'avvio a una Pro loco per la città di Civitanova Marche. Presso largo Melvin J., lungomare sud,via Piermanni, la nostra associazione prenderà le adesioni formali allo statuto e all'atto costitutivo della costituenda associazione di promozione culturale e, quindi sociale, denominata Civitus".
"Cerchiamo giovani, associazioni, banche, semplici cittadini per una cultura diffusa sul territorio afferente anche in periferia. Tradizione e novità, sviluppo del lavoro per una città a misura di bambino e di anziano. E ancora cultura delle pari opportunità per tutti che modifichi il tessuto sociale oggi sfilacciato e contrapposto".
"Abbiamo scelto la data del 10 in occasione dell'apertura del salone del libro di Torino - proseguono i promotori - e saremo aperti per ora nei fine settimana fino al mese di settembre quando saremo pronti per i primi eventi.Da giugno a fine agosto apriremo tutta le mattine e qualche pomeriggio I privati dal basso possono insegnare molto alle istituzioni anche a Portocivitanova come è scritto nelle cartoline degli anni 50".
Commenti