Dopo la messa in onda del Tg Itinerante da Civitanova, sui social è partita quasi subito un ondata di critiche. Da qualcuno è stato definito "Un bruttissimo e scadente servizio televisivo", giustificando l'affermazione con il fatto che è sembrato una sorte di "percorso suggerito", nel senso che la città alta non è stata fatta vedere a dovere, non sono stati mostrati i vicoli, i bastioni, Porta Zoppa, Porta Girone e molto altro di bello che si poteva sottolineare.
Si lamenta che con riprese fatte a dovere siano state sapientemente tagliate tutte le cose che non vanno a partire da Porta Marina ingabbiata dall'impalcatura da qualche anno, Palazzo Cesarini Sforza puntellato e incartato da un decennio, il Palazzo Comunale inagibile chiuso e puntellato (abbiamo riferito in questi giorni del trasferimento degli uffici all'ex tribunale), Palazzo Ciccolini chiuso da anni, così come la palazzina liberty della stazione della tramvia chiusa ed abbandonata da anni.
A molti ha stonato il vedere Piazza della Libertà, occupata perennemente dalle auto, senza nemmeno una bicicletta. Insomma, la città è stata presentata in un modo molto discordante dalla realtà.
Ultimi articoli
Tragedia a Civitanova: giovane di 30 anni trovato morto in un B&B
23/11/2025 13:40
Recanati, gli alberi sono i migliori amici degli alunni: piantato un melograno alla scuola primaria
23/11/2025 13:10
Macerata, dimentica le chiavi in auto con i cani a bordo: intervengono i vigili del fuoco
23/11/2025 13:00
Tolentino in lutto: si è spenta Alida Ferrara, moglie del maresciallo Trisolini
23/11/2025 12:40

cielo sereno (MC)
Stampa
PDF
