Questo finale di aprile continua a regalare delle giornate strepitose dal punto di vista climatico e anche questa mattina, complice un sole da piena estate ed una temperatura sui 25 gradi, c'è stato l'ennesimo, solito, affluso record di visitatori a Civitanova Marche.
Le spiagge dei due litorali sono state letteralmente prese d'assalto dai bagnanti, presenti in maniera massiccia soprattutto al nord, dove sembrava veramente di essere in piena estate. Presenti fin dalle prime ore della mattinata, in molti sono arrivati armati di lettini ed ombrolleni e anche gli stabilimenti che si sono in parte già attrezzati, predisponendone alcune file, a metà mattinata non avevano più nemmeno un ombrellone disponibile.
Nonostante la temperatura dell'acqua ancora piuttosto fredda, in tanti non hanno resistito per il primo tuffo stagionale e come un giugno qualsiasi, non sono mancati i classici passatempo dei giovani in spiaggia, con lanci di frisbee, quattro calci ad un pallone e le immancabili partite a beach volley, i più fortunati nei campi con la rete e gli altri in spiaggia.
Nel lungomare sud è presente da ieri la manifestazione "Il Mare in Fiore", la mostra mercato floro vivaistica, giunta all'ottava edizione, che ha colorato tutto il litorale. Sono presenti stand con arredamenti da giardino, vasi di ogni materiale, piante ornamentali, da fiore, da frutto, piante grasse, erbe aromatiche, attrezzi da giardino, casette da esterno, gazebo e molto altro. Anche quest'anno, complice la bella giornata, registra un grandissimo successo di pubblico.
Post collegati

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti