Civitanova, Ciarapica: "Positivo il gestore di un locale, la sua attività è chiusa ma monitorata"
Un nuovo caso di positività al coronavirus nel comune di Civitanova Marche. Ad annunciarlo è il sindaco Fabrizio Ciarapica.
Si tratta del gestore di un'attività commerciale del lungomare nord, la quale risulta tuttora chiusa al pubbico per consentire il completamento dell'indagine epidemiologica da parte dell'Asur sui contatti avuti dal contagiato, oltre che la messa in sicurezza del locale.
"Le autorità competenti mi hanno riferito che la persona positiva è asintomatica e che dal 15 luglio non frequenta l'attività commerciale - sottolinea il sindaco -. Il tampone è stato effettuato mentre l'uomo si trovava in ospedale per una visita di controllo, nel corso di questa settimana".
"Sono stati fatti i tamponi ai dipendenti e sono risultati tutti negativi - aggiunge il sindaco -. Solo di uno si sta attendendo l’esito in quanto eseguito fuori provincia".
"Vi assicuro che sarò attento all’evoluzione della situazione e vi terrò informati in caso di ulteriori sviluppi - rassicura il primo cittadino -. Evitiamo però di diffondere false notizie e di generare allarmismo; teniamo invece alta l’attenzione e se qualcuno pensa di avere avuto contatti a rischio con il soggetto positivo si rivolga al proprio medico".
"A tutti i cittadini e agli esercizi commerciali chiedo di continuare a rispettare e far rispettare le regole (il distanziamento, l'uso delle mascherine e degli igienizzanti) perchè purtroppo il rischio è sempre dietro l’angolo. L'Amministrazione proseguirà a fare la sua parte sul fronte dei controlli. Il senso di responsabilità e la collaborazione restano le prime forme di prevenzione" conclude il sindaco.
Commenti