Civitanova, centri estivi 2020: emanato un bando pubblico per progettare le attività dedicate ai più piccoli
In questa situazione di particolare emergenza, l'Amministrazione Comunale di Civitanova Marche si sta adoperando per offrire un sostegno concreto alle famiglie civitanovesi, sia da un punto di vista logistico che organizzativo.
Molti sono gli aspetti a cui da settimane gli Assessorati ai Servizi Educativi e Formativi ed ai Servizi Sociali stanno lavorando, pur nell'attesa di una normativa chiara ed inequivocabile per alcuni settori. Dagli ultimi riferimenti normativi si procede dunque all'emanazione di un avviso pubblico con il quale intercettare le manifestazioni di interesse da parte di soggetti disponibili a realizzare attività ludico, ricreative, aggregative in favore di minori di età compresa tra 3 e 17 anni.
A differenza infatti degli anni scorsi quest'anno la possibilità di realizzare le attività estive è sottoposta a condizioni particolari causa emergenza covid. Le attività proposte potranno essere realizzate sia in collaborazione con questo Ente, sotto forma di co-progettazione, sia in forma autonoma, sempre nel rispetto di quanto previsto dalle linee guida emanate dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. A partire da questo che è solo uno tra i vari aspetti a cui si sta lavorando per le famiglie civitanovesi, si auspica un ritorno alla normalità il più presto possibile.
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti