Civitanova, accensione anticipata dei riscaldamenti: firmata l'ordinanza
Arriva il primo freddo e il sindaco Fabrizio Ciarapica ha firmato in data odierna l'ordinanza con cui autorizza l'accensione anticipata dei riscaldamenti - a partire da oggi - rispetto alla data del 1 novembre come previsto dalle disposizioni di legge in materia di risparmio energetico.
Visto il repentino abbassamento delle temperature, specialmente nelle ore mattutine e serali, il Sindaco ha deciso di far accendere gli impianti di riscaldamento negli istituti scolastici e comunitari lasciando aperta la possibilità anche ai cittadini di accenderli nelle proprie abitazioni e in tutto il territorio comunale.
‘L'anticipo dell'accensione si rende ancor più necessario anche in considerazione dell’emergenza sanitaria covid 19 e degli obblighi di confinamento al quale sono sottoposte le persone contagiate dal virus o in isolamento fiduciario. Inoltre, il provvedimento è volto a scongiurare anche le malattie da raffreddamento che oggi più che mai vanno tenute sotto controllo’. Così il Sindaco Ciarapica a commento dell’ordinanza oggi firmata e immediatamente esecutiva.
Commenti