Civitanova, ampliato il percorso del bus navetta gratuito per la spiaggia.
Da domani, venerdì 14 luglio, partirà in maniera sperimentale una parziale variazione del percorso del bus navetta estivo, che collega i parcheggi periferici di Fontespina alla spiaggia nord. Nei giorni scorsi, infatti, sono pervenuti all'Amministrazione comunale alcune richieste di ampliamento dell'itinerario per raggiungere alcuni stabilimenti che nel vecchio giro venivano esclusi dal servizio ed anche la zona della piazza centrale.
Il bus navetta, gratuito per i passeggeri, aggiunge alle tappe da anni consolidate la sosta di piazza XX Settembre e proseguirà per viale Matteotti per raggiungere gli chalet dalla Contessa fino alla Lampara.
“Abbiamo riposto tempestivamente alle richieste palesate da alcuni cittadini – ha spiegato l'assessore al Turismo Maika Gabellieri – ma si tratta di una sperimentazione che sarà resa definitiva solo dopo il feedback da parte degli utenti e degli autisti Atac, che ci riferiranno il gradimento della modifica espresso dai passeggeri e la quantità del nuovo flusso di utenza. Solo così possiamo capire se questa potrà essere una alternativa funzionale da mantenere per rendere un servizio completo, con particolare attenzione ai cittadini più anziani, ma anche ai turisti che arrivano nella nostra città per andare al mare”.
L'autobus è in circolazione da sabato 17 giugno. A luglio e fino al 27 agosto il mezzo circolerà tutti i giorni dalle ore 08 alle 13 e dalle 15 alle 20, con un tempo massimo di attesa che, con il nuovo itinerario, si allungherà di una decina di minuti.
Il capolinea è all'ex liceo scientifico.
Commenti