Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Treia

Treia, chiamata al 115: "Incendio nella scuola". Scatta l'allarme, ma è tutto falso (FOTO)

Treia, chiamata al 115: "Incendio nella scuola". Scatta l'allarme, ma è tutto falso (FOTO)

Allarme incendio alla scuola primaria e dell’infanzia “Paladini”, in via Don Luigi Sturzo a Chiesanuova di Treia. Ma è tutto falso. Intorno alle ore 16:45 del pomeriggio odierno è arrivata una chiamata al 115 - ancora da chiarire se da un numero privato o dalla cabina telefonica che si trova all'esterno dell'Istituto Scolastisco - in cui si allertava l'intervento dei pompieri nella scuola per un presunto incendio.

L'allarme è stato lanciato da una voce piuttosto giovane. Nella giornata odierna era previsto il rientro pomeridiano, ma nessuno si trovava più all'interno della scuola quando è stato dato l'allarme, ad eccezione dei collaboratori scolastici. 

Sul posto sono giunti prontamente anche i carabinieri e la Polizia Locale.

Nonostante accurati controlli e verifiche sia all'interno che all'esterno del plesso, nulla è stato trovato. In corso le indagini per comprendere meglio quanto accaduto. Probabile che si sia trattato di una bravata. 

Da ieri, peraltro, nella scuola "Paladini" sono iniziati gli interventi di abbattimento di due piante danneggiate dalla forza del vento a seguito delle raffiche che hanno interessato il territorio comunale di Treia da inizio mese (leggi qui). 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni