Messa la prima pietra per ricostruire la nuova scuola di Gualdo.
E' stato il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha porre il primo mattone, base del nuovo istituto della cittadina.
L'investimento previsto per realizzare la struttura scolastica 'Romolo Murri' di Gualdo è di circa 1,7 milioni di euro, donati da "Non lasciamoli soli", associazione nata dalla collaborazione tra Editoriale Bresciana-Giornale di Brescia e Fondazione della Comunità Bresciana Onlus.
"La solidarietà è il valore che sottende a un gesto tanto importante - dichiara Ceriscioli - Diciamo grazie ai 5.000 donatori per aver permesso a questa scuola di rinascere".
Il nuovo edificio verrà costruito sulle macerie del precedente: si estenderà su due piani, per un totale di circa 1.200 metri quadrati, e comprenderà la scuola dell'infanzia, elementare e media, per un totale di circa 50 ragazzi. Avrà 7 aule, la palestra, un locale mensa, la cucina, la sala insegnanti, la biblioteca ed un’aula multimediale di 85 metri quadrati, utilizzabile sia per le attività scolastiche sia per iniziative sociali della comunità di Gualdo.
FONTE ANSA
Commenti