Il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli è stato in visita presso la Clementoni per conoscere meglio un’azienda marchigiana leader, in Italia e in Europa, nel gioco educativo.
Ceriscioli ha incontrato l’Amministratore Delegato Giovanni Clementoni insieme agli altri componenti della famiglia Patrizia, Pierpaolo e Stefano, tutti impegnati nella conduzione del gruppo fondato dal padre Mario nel 1963. Il Presidente ha visitato gli stabilimenti di Fontenoce, che si estendono per oltre 40.000 mq nella zona industriale di Recanati, dove si producono 30 milioni si scatole di giochi l’anno a riprova della forte vocazione manifatturiera della Clementoni.
“La nostra azienda - ha ricordato nel corso della visita l’AD Giovanni Clementoni – sviluppa un fatturato di 156 milioni di euro, per il 55% derivante dall’export, occupa 600 dipendenti e impegna oltre 200 lavoratori nell’indotto locale. Oggi continua con determinazione il suo processo di crescita che non si è arrestato nonostante le condizioni economiche avverse.”
A colpire l’interesse di Ceriscioli è stato in particolare il reparto della Ricerca e Sviluppo dove oltre 60 giovani lavorano all’ideazione, alla progettazione e alla realizzazione di tutti i giochi del catalogo Clementoni.
Commenti