Dal 5 aprile sarà disponibile la carta di identità elettronica presso l’Ufficio anagrafe. Lo rende noto il Comune di Civitanova Marche.
A seguito di disposizione del ministero dell'Interno, dal 5 aprile l’Ufficio anagrafe rilascerà solo la carta d'identità elettronica (CIE).
Chi è in possesso del documento cartaceo in corso di validità, potrà rinnovarlo solo alla scadenza fissata.
La CIE ha le dimensioni di una carta di credito ed è dotata anche di un microchip che memorizza le informazioni necessarie alla verifica dell'identità del titolare, compresi gli elementi biometrici, come le impronte digitali.
Per avviare la procedura di rilascio mediante l'acquisizione dei dati, è necessario fissare un appuntamento presso l'Ufficio Anagrafe di Civitanova Marche, in via Trieste, n.14, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30 e martedì e giovedì dalle 15 alle 17, anche telefonicamente allo 0733 822 205.
La CIE non sarà consegnata direttamente al cittadino, o sportello rilascerà una ricevuta attestante l’avvenuta prenotazione e il documento verrà spedito dall'Istituto Poligrafico Zecca dello Stato e consegnato da Poste Italiane, tramite lettera raccomandata, entro 6 giorni lavorativi dall'avvenuta acquisizione dei dati, all'indirizzo indicato dal richiedente che potrà individuare anche un delegato al ritiro.
Il costo per il rilascio della CIE è fissato in 25 euro.
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Commenti