Aggiornato alle: 19:42 Sabato, 3 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Visso

Buone nuove a Visso: pronte altre Sae e ricevuta una donazione di 10mila euro da Cossano Belbo

Buone nuove a Visso: pronte altre Sae e ricevuta una donazione di 10mila euro da Cossano Belbo

Nessun clamore e nessun annuncio per la consegna di alcune casette a Visso.

Nella mattinata di sabato 25 novembre alcune Sae sono state assegnate agli abitanti terremotati del comune dei Sibillini, ma è stato fatto tutto in silenzio. Si tratta delle prime 40 casette dell'area campo sportivo. La priorità di assegnazione è stata data a famiglie con bimbi appena nati, tra loro anche Romina Pasquini e il marito Giulio Fattori, genitori della piccola Giulia, di appena due mesi, che avevano trascorso tutti questi mesi in roulotte.

Mancano alcune rifiniture, l'erba in qualche punto del giardino, ma le casette tanto attese sono in tutto e per tutto abitabili. Altre 120 Sae dovrebbero essere consegnate agli sfollati entro la fine dell'anno. Slitterà invece a gennaio 2018 l'assegnazione delle ultime cento, sempre che la neve o la pioggia non rallentino ulteriormente i lavori. 

"Non abbiamo fatto cerimonie - commenta il sindaco Giuliano Pazzaglini - Le faremo soltanto quando l'ultima casetta sarà consegnata".

Ma c'è un'altra buona notizia. Ad un mese esatto dal Natale il Comune di Cossano Belbo, in provincia di Cuneo, ha donato 10 mila euro al Comune di Visso. L'assegno è arrivato insieme ad un disegno dei bambini della scuola materna della comunità cuneese. Il sindaco Giuliano Pazzaglini con un post su Facebook ringrazia sentitamente.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni