Aggiornato alle: 20:02 Martedì, 6 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Macerata

Breve storia triste di un parcheggio al ParkSì di Macerata

Breve storia triste di un parcheggio al ParkSì di Macerata

C'è evidentemente ancora qualcosa da mettere a punto nella gestione del ParkSì di Macerata, recentemente acquisito dal Comune. Il racconto di un nostro lettore mette in luce alcune situazioni sicuramente da rivedere.

"Arrivo a Macerata martedì mattina e parcheggio al ParkSì. Trovo posto vicino all'uscita e a due passi vedo un parcometro. Non ho monete e questo parcometro non è abilitato per i pagamenti con le banconote. Non c'è un cambiamonete. Panico. Vedo un signore e gli chiedo come fare. Vengo indirizzato dalla parte opposta del parcheggio, verso l'uscita, dove c'è un parcometro abilitato a ricevere le banconote. Prima domanda: perchè i parcometri non sono tutti uguali?

Inserisco una banconota da cinque euro: invece del biglietto, la macchinetta mi sputa fuori una ricevuta con scritto "Resto mancante" e si tiene i miei cinque euro. In tasca ho altre due banconote da cinquanta euro. Non ho la possibilità di pagare. Mi reco allo sportello dell'uscita, per riavere i miei cinque euro, ma mi indirizzano allo sportello di Rampa Zara: lì non possono farmi nulla. Pensare che non sono di Macerata e ho parcheggiato appositamente al ParkSì per non andare in centro...

Ho un appuntamento e a questo punto lascio la macchina parcheggiata senza scontrino. Inevitabilmente, quando torno a riprenderla, trovo la sanzione. Grazie per l'accoglienza Macerata!".

Fine della breve storia triste.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni