C'è evidentemente ancora qualcosa da mettere a punto nella gestione del ParkSì di Macerata, recentemente acquisito dal Comune. Il racconto di un nostro lettore mette in luce alcune situazioni sicuramente da rivedere.
"Arrivo a Macerata martedì mattina e parcheggio al ParkSì. Trovo posto vicino all'uscita e a due passi vedo un parcometro. Non ho monete e questo parcometro non è abilitato per i pagamenti con le banconote. Non c'è un cambiamonete. Panico. Vedo un signore e gli chiedo come fare. Vengo indirizzato dalla parte opposta del parcheggio, verso l'uscita, dove c'è un parcometro abilitato a ricevere le banconote. Prima domanda: perchè i parcometri non sono tutti uguali?
Inserisco una banconota da cinque euro: invece del biglietto, la macchinetta mi sputa fuori una ricevuta con scritto "Resto mancante" e si tiene i miei cinque euro. In tasca ho altre due banconote da cinquanta euro. Non ho la possibilità di pagare. Mi reco allo sportello dell'uscita, per riavere i miei cinque euro, ma mi indirizzano allo sportello di Rampa Zara: lì non possono farmi nulla. Pensare che non sono di Macerata e ho parcheggiato appositamente al ParkSì per non andare in centro...
Ho un appuntamento e a questo punto lascio la macchina parcheggiata senza scontrino. Inevitabilmente, quando torno a riprenderla, trovo la sanzione. Grazie per l'accoglienza Macerata!".
Fine della breve storia triste.
Commenti