Arriva la prima neve della stagione sui Monti Sibillini. I primo fiocchi sono iniziati a cadere attorno alle ore 11:00 della mattinata odierna e, attualmente, si segnala anche vento forte, attorno ai 1550 metri.
La quota neve - come segnala il bollettino meteo della Protezione Civile - è in graduale diminuzione e si porterà, in serata, attorno ai 1100-1200 metri.
La nevicata odierna non dissolve, in ogni caso, i dubbi legati all'apertura degli impianti: la stagione sciistica della montagna marchigiana dovrà fare i conti con la seconda ondata del Covid, sebbene Francesco Cangiotti - amministratore e direttore della società che si occupa della gestione dei 6 impianti di Bolognola - abbia già messo a punto tutte le misure atte a gestire la situazione di emergenza (leggi qui).
Questa è la situazione attuale a Porte di Berro, come riporta un video girato in diretta da Bolognola Ski:
Ecco altri due video che sono stati pubblicati sulla pagina Facebook "Geometeo", il primo si riferisce alla situazione nei dintorni di Pintura di Bolognola (MC) intorno ai 1600 metri, alle ore 11:00. Il secondo, invece, si riferisce alle ore 14:30 e riguarda gli impianti di Bolognola, collocati a 1550 metri d'altitudine.
Video situazione ore 11:00
Video situazione ore 14:30
(Credit video e foto: Bolognola Ski e Geometeo)
Commenti