L'amministrazione comunale di Appignano si mobilita per le popolazioni colpite dal sisma e fa tutto il possibile per veicolare al massimo questa iniziativa e coinvolgere la popolazione.
Danilo Monticelli, delegato alle Politiche Sociali, sottolinea come: "Dopo l'incontro tra maggioranza e opposizione si è aperto il conto corrente dedicato alle popolazioni vittime del terremto. A riflettori spenti è ancora più necessario stare loro vicino. Il conto corrente verrà pubblicizzato nel corso di Leguminaria 2016, per far sì che non solo i cittadini di Appignano ma anche i visitatori possano partecipare. Tanto il Sindaco Messi quanto il Consigliere Andrea Giaconi hanno preso la decisione di comune accordo".
Giaconi ha inotre aggiunto: “Non possiamo dimenticare queste popolazioni così fortemente colpite da questo terremoto, sopratutto ora che l'inverno è alle porte. È stato naturale trovarsi intorno un tavolo e ragionare opposizione e maggioranza su delle iniziative concrete per sostenere questi nostri connazionali e richiedere la partecipazione dei concittadini. Ci dobbiamo fidare delle istituzioni e la nostra intenzione è quella di adottare uno di comuni marchigiani più fortemente colpiti”.
Conclude il Sindaco Messi: “Voglio sottolineare il fatto che la decisione di sostenere le popolazioni colpite dal sisma non appartiene ad una parte o all'altra, ma è fortemente voluta da tutto il Consiglio comunale. La solidarietà non ha colore politico: siamo cittadini vicini ad altri cittadini meno fortunati di noi”.
Il sostegno di tutto il Comune andrà a Ussita, cittadina inserita tra quelle maggiormente colpite dal sisma del 24 agosto, e punterà ad attuare opere concrete di ricostruzione su indicazione dell'amministrazione locale: l'iban per effettuare la donazione è IT74 K060 5568 81000 000 0005 913, CAUSALE: TERREMOTO.
Commenti