Aggiornato alle: 14:54 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Altri comuni

Al via "Seatbelt", campagna della Polizia Stradale per sensibilizzare all'uso delle cinture di sicurezza

Al via "Seatbelt", campagna della Polizia Stradale per sensibilizzare all'uso delle cinture di sicurezza

Parte la campagna "Seatbelt" (ovvero cinture di sicurezza).

Il Network Europeo della Polizia Stradale, "TISPOL", ha programmato dall'11 al 17 settembre 2017 l'effettuazione della campagna congiunta rivolta alla verifica su tutte le strade europee di grande viabilità il corretto utilizzo delle cinture di sicurezza (proprio da questo aspetto prende il nome) e dei sistemi di ritenuta, compresi quelli dei seggiolini dei bambini. L'obiettivo è quello di elevare gli standard della sicurezza stradale, armonizzando l'attività di formazione, prevenzione e controllo su tutto il territorio europeo.

L'organizzazione intende sviluppare una cooperazione tra le Polizie Stradali europee, con l'intento di ridurre considerevolemente le vittime della strada e degli incidenti stradali, in adesione al piano di azione europeo 2011-2020. Quindi per l'intera settimana, chiunque si metterà alla guida nel "vecchio continenti", sia conducenti sia passeggeri, dovrà essere consapevole che in qualsiasi strada del territorio europeo verrà monitorato il corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e degli altri sistei di ritenuta. 

Pertanto, la Polizia Stradale della Regione Marche ha predisposto controlli mirati, specialmente sulle arterie autostradali e di grande comunicazione su tutto il territorio.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni