Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Macerata

Aci Macerata, ecco i servizi a domicilio

Aci Macerata, ecco i servizi a domicilio

I servizi a domicilio, finalizzati all'effetuazione di alcune pratiche automobilistiche, come i trasferimenti di proprietà, accettazioni di eredità, perdite di possesso, duplicati del certificato di proprietà, radiazioni per esportazione, sono destinati a disabili o persone affette da patologie che impediscono o rendano difficoltoso lo spostamento dal proprio domicilio. La documentazione da esibire potrà esere costituita, a seconda della patologia,alternativamente, dalla fotocopia del certificato di riconoscimento dell'invalidità, dal documento dal quale si evince che il soggetto percepisce l'indennità di accompagnamento, dal certificato del medico curante attestante lo stato di inabilità che impedisce l'allontanamento del domicilio.

E ancora, sono indirizzati a persone ricoverate presso case di cura o ospedali o case di riposo. Ove previsto dalla struttura di ricovero, dovrà essere richiesta l'autorizzazione all'accesso del funzionario PRA; detenuti presso istituti di pena, ospiti di comunità terapeutiche o di istituti di riabilitazione. Occore acquisire l'autorizzazione all'accesso del funzionario PRA alla struttura, rilasciata dal responsabile dell'istituto o della comunità presso la quale il detenuto si trova detenuto o ospite o dal magistrato competente nel caso di detenuti posti agli arresti domiciliari.

Il servizio ha finalità meramente sociali ed è erogato esclusivamente ad utenti privati, fino ad un massimo di due accessi annui.

Per richiedere il servizio è possibile contattare i numeri telefonici dell'Ufficio territoriale Aci di Macerata 0733 369318, lunedì, merocledì e venerdì dalle 8 alle 14, martedì e giovedì dalle 8 alle 16, oppure inoltrando la richiesta tramite il Servizio prenotazione appuntamento scegliendo l'opzione "servizi a domicilio". Oppure ancora scrivere al seguente indirizzo e-mail:ufficio.provinciale.aci.macerata@aci.it

Sarà cura del personale dell'Ufficio Territoriale ACI di Macerata ricontattare l'utente per ricordare i tempi e le modalità dei servizi che saranno svolti da funzionari muniti di apposito tesserino di riconoscimento

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni