Questa mattina a Civitanova Marche è stato promosso il progetto della polizia di Stato contro la violenza sulle donne denominato “…Questo non è amore”.
Dalle 9 alle 13 l’unità mobile della Polizia di Stato ha stazionato a Civitanova Marche nei pressi del Centro Commerciale “Cuore dell’Adriatico” dove ha richiamato l’attenzione di numerosi cittadini tra i quali tante donne alcune delle quali hanno chiesto informazioni sul nuovo servizio.
Anche oggi a bordo del camper erano presenti il Dirigente della Squadra Mobile di Macerata Vice Questore Aggiunto Alessandro Albini, il medico della Polizia di Stato Fabio Frascarelli Gervasi, altro personale specializzato della Questura di Macerata e l’avv. Bianca Verrillo del Centro Anti Violenza di Macerata, che hanno fornito informazioni alle tante persone che si sono avvicinate al mezzo della Polizia di Stato, da sempre molto attenta ai fenomeni del femminicidio e dei maltrattamenti in famiglia che purtroppo anche negli ultimi giorni hanno visto morire donne ad opera dei loro “compagni”.
Il prossimo 20 agosto, il camper tornerà nuovamente a Porto Recanati.
Per tenersi aggiornati sul progetto e seguire gli eventi legati all’iniziativa, è possibile visitare il sito www.poliziadistato.it e utilizzare l’hashtag #questononèamore.
Commenti