Per il quarto anno consecutivo la Biblioteca Filelfica di Tolentino, col patrocinio del Comune, organizza un corso di Scrittura Creativa presso l’auditorium della stessa in largo Fidi, della durata di otto lezioni, a partire dalle 21.15 di venerdì 9 ottobre.
La scrittura non solo come forma d’arte, ma anche come espressività e comunicabilità nel quotidiano, poiché nell’era digitale saper scrivere e leggere sono diventate attività imprescindibili.
Durante il corso quindi si scoprirà come creare una storia, saperla mettere su carta e il modo migliore e più efficace per farlo poiché nulla è scontato e scrivere comporta un notevole studio oltre a una passione innata. Si affronteranno anche i temi legati all’editoria e cosa fare, e non, nel presentarsi a un editore, a un agente letterario e soprattutto al pubblico.
Inoltre venerdì 2 ottobre, alle 21.00, sempre alla Biblioteca Filelfica, verrà presentata l’antologia “Scrivere non è un gioco da ragazzi”, che riunisce i racconti dei partecipanti agli ultimi due corsi, e già l’evento servirà per introdurre il nuovo corso di scrittura. A presentare il libro, nonché docente del corso e quindi disponibile per qualsiasi chiarimento, sarà Alberto Cola, autore tolentinate con all’attivo alcune prestigiose pubblicazioni (Mondadori, Curcio, Piemme) e impegnato da anni nel campo dell’editoria
Commenti