Temporali fino a martedì nelle Marche, ma il freddo ha le ore contate: in arrivo nuovo anticiclone
Martedì si preannuncia di nuovo, dopo il tempo incerto del fine settimana, una giornata grigia dal punto di vista meteorologico: sono previsti infatti temporali lungo la costa marchigiana. La regione Marche ha emesso, infatti, un’allerta gialla per rovesci e temporali sparsi nella giornata di domani, 20 agosto, che potrebbero essere particolarmente intensi nelle zone collinari e costiere. Fenomeni che poi dovrebbero attenuarsi entro la serata.
In generale, per la prima parte della giornata di domani sono previsti rovesci o temporali in particolare nelle zone collinari e costiere. “Le precipitazioni andranno in progressiva attenuazione nel corso del pomeriggio" si legge nel bollettino meteo della Protezione Civile regionale.
Le temperature rimarranno stabili, senza variazioni significative, quindi non ci saranno sorprese sotto questo aspetto. Non sono previsti venti particolarmente forti. Ma già da mercoledì 21 agosto tornerà il caldo. Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano una nuova rimonta dell'anticiclone delle Azzorre che nei prossimi giorni riporterà sull'Italia tanto sole e caldo in aumento. Le attuali proiezioni mostrano che - tra giovedì 22 e sabato 24 agosto - tornerà a prevalere il caldo. Per giovedì 22 agosto le massime a Macerata torneranno ad assestarsi poco sotto i 30 gradi (i gradi previsti alle 14 sono 28).
Commenti