Oltre 200 persone hanno partecipato, ieri, allo Yoga Day organizzato dal Coordinamento asd Yoga Marche al Varco sul Mare di Civitanova. L'evento pubblico, patrocinato dal Comune, ha riunito nove scuole marchigiane, presenti con i relativi insegnanti sotto la suggestiva cornice del Varco.
Tanti anche i curiosi che si sono avvicinati per seguire le dimostrazioni degli allievi e che hanno chiesto informazioni. La giornata si è snodata su cinque ore di attività sportiva non competitiva finalizzata alla salute e al benessere, con metodologia Yoga propedeutica a tutte le attività sportive. Piena soddisfazione è stata espressa dal Maestro Felice Vernillo dell’associazione yoga "Shakti", autore di diverse pubblicazioni sulla materia. “Civitanova – ha detto - ha risposto molto bene al nostro invito a conoscere da vicino questa antica disciplina. Lo spazio dell'ex Ente Fiera si presta molto bene per queste giornate a 'porte aperte' che ci consentono di dare indicazioni a tutti su come allenare corpo e mente ed ottenere pace ed equilibrio”.
La manifestazione è stata inserita nel calendario estivo dell'Amministrazione comunale. A portare i saluti della Giunta ai praticanti, era presente l'assessore Ermanno Carassai.
Commenti