Aggiornato alle: 13:06 Lunedì, 28 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Varie Civitanova Marche

Sfuma il sogno di Kimono a Sanremo Young: termina terzo posto con i complimenti dei giurati

Sfuma il sogno di Kimono a Sanremo Young: termina terzo posto con i complimenti dei giurati

Non sono bastati gli apprezzamenti della giuria, con dichiarazioni esplicite di alcuni componenti, come Rocco Hunt, che sognavano di vedere Sofia Tornambene sul palco di Sanremo Giovani. La giovane civitanovese termina la sua esperienza al talent di Rai1 con un onorevole terzo posto che lascia comunque l'amaro in bocca.

La prima canzone presentata da Sofia è stata "Senza farlo apposta" di Shade e Federica Carta, con un'interpretazione che ha riscosso voti molto alti, con ben quattro dieci, dichiarazioni importanti, oltre che del già citato Rocco Hunt, anche di Shel Shapiro ed Enrico Ruggeri.

"Questa ragazza - commenta Hunt - ha cantato da Lucio Battisti a Shade e Federica Carta. Ha dimostrato di saper cantare qualsiasi cosa. Il mio sogno è vedere Kimono sul palco di Sanremo Giovani". Non è da meno Shel Shapiro: "Abbiamo quattro finalisti bravi, lo sappiamo tutti, però quello più speciale, quello che ha una marcia in più, qualcosa di originale è Kimono. Ha una sua intensità che è assolutamente unica". Le parole di Enrico Ruggeri dopo la prima prova: "Ho votato anche per tutti quelli che mi hanno scritto nei giorni scorsi, i miei followers, che si sono raccomandati di votare Kimono, è stata adottata dal mio piccolo popolo e voto anche rappresentando loro"

La seconda canzone cantata da Sofia è stata "Le tasche piene di sassi" di Lorenzo Jovanotti terminata con l'ovazione del pubblico che gridava Kimono Kimono e parte della giuria in piedi ad applaudire e i voti hanno rispecchiato perfettamente l'umore dei presenti, con una sfilza dieci a quattro nove. La terza ed ultima canzone è stata "Margherita" di Riccardo Cocciante che ha usato le seguenti parole commentando la nostra conterranea: "Ci vuole un bel coraggio a cantare Margherita, Kimono lo ha fatto con molta intensità, dando una sua versione, una versione personale. Dev'essere così, perché se un pezzo è molto conosciuto bisogna prenderlo, rubarlo e farlo diventare proprio".

Nel finale di trasmissione, poco prima della chiusura, c'è stata l'eliminazione di due concorrenti, in base alla somma dei voti della giuria e quelli del pubblico, che hanno posizionato Sofia, purtroppo, solamente nel terzo gradino del podio. C'è stata quindi l'ultima canzone dei due rimasti in gara, sulle note del Queen, e la vincitrice finale è stata Tecla Insolia, che parteciperà alla prossima edizione di Sanremo Giovani.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni