Aggiornato alle: 13:50 Mercoledì, 14 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Varie Macerata

Matelica, "Insieme per gli Altri": concerto dell'Orchestra Fiati di Macerata

Matelica, "Insieme per gli Altri": concerto dell'Orchestra Fiati di Macerata

Per ricordare la XXVII giornata mondiale dell'Alzheimer intercorsa lo scorso 21 settembre, l'Orchestra Fiati Città di Macerata ha organizzato ieri (10 ottobre) un concerto di beneficenza “Insieme per gli Altri” presso il Teatro Piermarini di Matelica.

E' stata l’occasione per sensibilizzare e conoscere meglio i tanti aspetti della malattia del morbo di Alzheimer e sostenere l’attività che l'AFAM Alzheimer Uniti Marche Onlus svolge da anni sul territorio per migliorare la qualità di vita delle persone malate e delle famiglie.

La cifra raccolta durante la serata è stata di 400 euro: andranno a supportare il progetto della Città Amica della Persona con Demenza che si prefigge di abbattere lo stigma e sconfiggere la solitudine e l’abbandono in cui vivono tantissime persone colpite dalla malattia.

Numerose le autorità in sala presenti: Massimo Baldini, sindaco di Matelica, il vicesindaco Denis Cingolani, Maria Boccacini, assessore allo sviluppo economico, turismo, industria, Sandro Parcaroli, sindaco di Macerata, Giuseppe Pezzanesi, sindaco di Tolentino, Luigi Nazzareno Bartocci, sindaco di Esanatoglia, Franco Capponi, sindaco di Treia, Giuseppe Corfeo, comandante vigili urbani Matelica, Capitano Roberto Nicola Cara, Comandante Compagnia Carabinieri di Camerino, Francesco Di Prinzio, Comandante Tenenza Guardia di Finanza di Camerino.

Al termine l’Orchestra Fiati ha donato all’Associazione ed all’Amministrazione Comunale una targhetta in ricordo dell’evento con una frase significativa del Maestro Ezio Bosso “La musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme”.

L’Associazione ringrazia dal profondo del cuore Francesco Di Mauro, ideatore e promotore dell’orchestra, per l’impegno e la sensibilità dimostrati, il direttore d’orchestra Andrea Mennichelli, il Presidente Gianni Silvi, il direttivo ed i consiglieri Angelo Sopranzi, Osvaldo Bracalenti e Dario Matteucci. Infine si ringrazia l’Amministrazione comunale di Matelica, gli sponsor ed i partecipanti tutti.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni