Sono in dotazione al Corpo della Polizia Locale due nuove moto Honda 750 ncx, acquistate dal Comune attraverso i canali MEPA.
Si aggiungono alle due già operative, che hanno però qualche anno in più, e consentiranno di effettuare servizi più efficaci ed efficienti, specie nella stagione estiva.
Le nuove moto garantiscono una guida sicura, snella, efficiente e potranno essere condotte anche dal personale femminile del Comando.
Potranno utilizzarle tutti gli operatori che avranno la qualifica di motocislista e la patente di servizio rilasciata e seguito di prove sulla conduzione sia teoriche che pratiche.
Le moto sono state benedette dal vescovo mons. Nazzareno Marconi durante una piccola cerimonia di consegna tenutasi in piazza Strambi, presenti don Gianluca Merlini, il comandante Danilo Doria e vari componenti del Comando.
Doria ha ringraziato l'Amministrazione per l'opportunità di fare subito dopo il suo insediamento un investimento di questo tipo (la procedura di acquisto è iniziata infatti nel settembre 2019) “perchè rappresenta un punto di partenza per avere, oltre a dei bravi professionisti, anche dei mezzi efficienti per svolgere tutte le attività che siamo chiamati a svolgere nella quotidianità a servizio di tutta la comunità maceratese."
Commenti