Aggiornato alle: 21:10 Venerdì, 18 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Varie Provincia Macerata

Flixbus punta su Macerata: più collegamenti da e verso la provincia nell'estate 2024

Flixbus punta su Macerata: più collegamenti da e verso la provincia nell'estate 2024

Con l’estate, FlixBus torna a offrirsi come soluzione di viaggio per raggiungere Macerata e la sua provincia. Oltre al capoluogo, sul territorio FlixBus raggiunge anche Civitanova Marche, Porto Recanati, Porto Potenza Picena, Muccia e Tolentino, garantendo collegamenti diretti con vari centri della sua rete.

A Macerata gli autobus verdi arrivano sia in centro, presso l’Autostazione di Piazza Pizzarello, sia alla frazione di Piediripa in Via Bramante. Coerentemente con la volontà di supportare il turismo incoming e contribuire attivamente alla valorizzazione del patrimonio locale, FlixBus collegherà il capoluogo di provincia con 25 destinazioni per tutta l’estate.

Innanzitutto, Macerata potrà beneficiare di nuovi arrivi da grandi città come Roma, collegata fino a 33 volte a settimana, Firenze, Perugia e Pescara, collegate fino a 12 volte a settimana, e Pisa, Lucca o Bari.

Vengono potenziati i collegamenti anche con il resto della provincia: fra i principali, si possono citare quelli attivi da Roma, Bologna e Pescara verso Civitanova Marche, da Roma verso Porto Recanati e Porto Potenza Picena, o da Foligno verso Muccia e Tolentino. In particolare, il rafforzamento delle relazioni con le aree meno battute della provincia riflette la volontà di FlixBus di contribuire alla deconcentrazione dei flussi turistici e alla promozione delle aree interne, riconosciute dal dibattito pubblico come possibili hub per lo sviluppo di stili di vita più sostenibili. 

Sia verso Macerata che verso la provincia saranno disponibili numerose corse dirette dall’aeroporto di Fiumicino, che potranno accogliere a bordo i visitatori in arrivo dall’estero presso lo scalo romano consentendo loro di proseguire il proprio viaggio verso il territorio. 

Viceversa, chi parte dalla provincia potrà beneficiare dei collegamenti attivi con svariate destinazioni balneari: dal territorio si potrà arrivare comodamente in Abruzzo e in Molise, per esempio viaggiando fra Macerata e Giulianova e Termoli, o fra Porto Recanati e Alba Adriatica, ma partendo da Civitanova Marche si potranno anche raggiungere località di mare lucane, come Policoro, o calabresi, come Sibari.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni