Firenze e Milano aprono le porte
Per festeggiare la moda VOGUE FASHION’S NIGHT OUT, Firenze e Milano fanno da perfette padrone di casa. Biglietto da visita è:“global celebration of fashion”. La manifestazione di respiro internazionale dedicata allo shopping e alla moda ha avuto un successo clamoroso coinvolgendo un grande pubblico.In molti sono accorsi per le vie del centro tutte animate da party esclusivi e momenti musicali. Per l’occasione non sono mancati progetti di charity realizzando oggetti di limited edition firmati VFNO.La Swatch ha realizzato in esclusiva un’orologio presso lo store fiorentino, Chanel presenta Infinitament Chanel edizione limitata di Chanel Fragrance e Beauty Boutique,Stefanel presenta una collezione di biscotti ispirata a capi iconici della collezione invernale 2016, Gherardini realizza una limited edition della borsa “piattina” in versione lamè in soli 160 esemplari. Molte le iniziative proposte dagli stilisti legate al tema del cibo tanto che Luisa Spagnoli ha trasformato la sua boutique in una cioccolateria d’epoca in ricordo dell’azienda perugina, mentre Pampaloni serve il “passato di moda” in ciotoline d’argento,un passato di verdure creativo che caratterizza il mondo della moda. Insomma una serata all’insegna dello shopping, con un risvolto benefico: i ricavati della vendita saranno devoluti alla Fondazione dell’Istituto europeo di oncologia e all’ospedale pediatrico Meyer.e alla ricerca dell’istituto Monzino sulle malattie cardiovascolari. Il Cuore è il tema dell’edizione 2015 «Che significa amore ma anche amicizia e gioia - spiega Franca Sozzani - ma è anche la prima causa di malattia delle donne dopo il tumore al seno. Per questo abbiamo scelto il cuore e abbiamo chiesto agli stilisti di interpretare questo concetto». Ancora tante curiosità per tutti su Instagram e Twitter con l’hashtag ufficiale #VFNO2015.
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