Due ragazze di Tolentino a Londra lanciano un crowdfunding e donano 5000 sterline al comune terremotato
Il Sindaco di Tolentimo Giuseppe Pezzanesi ha voluto ringraziare di persona Giulia Buresta Ludovica Guardati, due giovani tolentinati che vivono e lavorano a Londra e che nelle settimane scorse avevano promosso un crowdfunding, ossia una raccolta fondi attraverso Facebook e una apposita piattaforma multimediale per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.
In pochissimo tempo sono riuscite, pagate le varie tasse e le transazioni bancarie, a inviare sul conto corrente del Comune di Tolentino circa 5000 sterline.
Giulia Buresta lavora in una società di pubblicità e si occupa di traduzioni mentre Ludovica Guardati è impiegata nel settore marketing di una società di software.
Il Sindaco Pezzanesi ha ringraziato Giulia e Ludovica per la grande solidarietà e sensibilità dimostrata condividendo il dramma che stanno vivendo Tolentino e la sua Comunità. “Il vostro gesto – ha detto – è fonte di ripresa morale e reale, indispensabile ad affrontare l’attuale situazione di grave disagio e disperazione della nostra gente”.
Commenti