Aggiornato alle: 23:19 Sabato, 26 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Varie Civitanova Marche

Dalla zona industriale alla spiaggia: due nuovi servizi di bus navetta gratuiti a Civitanova: gli orari

Dalla zona industriale alla spiaggia: due nuovi servizi di bus navetta gratuiti a Civitanova: gli orari

L'amministrazione comunale di Civitanova Marche ha istituito due nuovi servizi di bus navetta gratuiti con partenza dalla Zona Industriale A (Uscita Strada Statale 77 Valdichienti - direzione monti/mare - uscita zona Industriale A), con destinazione Lungomare Sud e Nord nei due mesi centrali della stagione estiva.

Per il mese di luglio le navette saranno attive nei fine settimana del 13/14, 20/21 e 27/28 con orari di andata verso le spiagge alle ore 9 e alle ore 10,30 e ritorno alle 17 e alle ore 18,30. Il mese di agosto il servizio sarà attivo tutti i giorni con gli stessi orari e fino a domenica 25. I quattro parcheggi sono già stati indicati con apposita segnaletica lungo la SS77 e denominati P1 - P2 - P3 – P4.

“Una mobilità più smart e sostenibile a beneficio dell’utenza turistica che dall’entroterra maceratese e dall’Umbria sceglie di trascorrere le proprie giornate di mare a Civitanova”. Ha dichiarato il Sindaco, Fabrizio Ciarapica. “Cittadini e turisti potranno quindi parcheggiare comodamente nella Zona industriale A e avranno a disposizione ben quattro parcheggi opportunamente segnalati e senza pensieri farsi trasportare gratuitamente sui nostri Lungomare, sia quello Sud che quello Nord. Ci sembrava importante offrire un servizio gratuito ma soprattutto a favore di una mobilità sostenibile e in tutela dell’ambiente con minori emissioni di CO2 nell’aria. La nostra Giunta ha inteso quindi aggiungere, per la prima volta, una soluzione in più con questo provvedimento per vivere la nostra bella e accogliente Città nel periodo estivo che siamo certi snellirà il traffico e circolazione viaria dove in tanti lamentano l’impossibilità di trovare parcheggio ”.

La comunicazione del servizio bus navetta con le relative cartine sono state inviate dall’Amministrazione ai Comuni dell’entroterra maceratese e ai Comuni umbri.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni