Aggiornato alle: 14:56 Giovedì, 24 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Varie Civitanova Marche

Civitanova, volpe investita in contrada San Domenico: il corpo da settimane lungo la strada

Civitanova, volpe investita in contrada San Domenico: il corpo da settimane lungo la strada

Una giovane volpe è stata investita è uccisa in contrada San Domenico, a Civitanova Alta, lungo la discesa che conduce al calzaturificio Falc, provenendo dalla Strada Provinciale. Il fatto è accaduto ormai parecchio tempo fa, verso la fine di dicembre, ma il corpo straziato della povera bestiola giace ancora inesorabilmente accanto alla strada, nel punto dell'investimento, senza che nessuno l'abbia ancora rimosso.

L'Enpa ricorda che, ai sensi dell'articolo 189, comma 9 bis, del nuovo codice: «L'utente della strada, in caso di incidente comunque collegabile al suo comportamento, da cui derivi danno a uno o più animali d'affezione, da reddito o protetti, ha l'obbligo di fermarsi e di porre in atto ogni misura idonea ad assicurare un tempestivo intervento di soccorso agli animali che abbiano subito il danno. Chiunque non ottempera agli obblighi di cui al periodo precedente è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559.

Le persone coinvolte in un incidente con danno a uno o più animali d'affezione, da reddito o protetti devono porre in atto ogni misura idonea ad assicurare un tempestivo intervento di soccorso. Chiunque non ottempera all'obbligo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311».

 
 
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni