Sono 136 le famiglie civitanovesi che riceveranno il rimborso sulla spesa che hanno sostenuto per consentire ai loro figli di frequentare i centri estivi. La somma stanziata ammonta a circa 57mila euro.
Il contributo, fortemente voluto dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune, nell’ambito del progetto "Civitanova, città con l’infanzia", è una delle misure messe in campo dall’amministrazione per sostenere in questo periodo di difficoltà, le famiglie.
"L'amministrazione – fa sapere l’assessore Barbara Capponi - prosegue concretamente nel sostegno alle famiglie in diversi frangenti della quotidianità. Con questo intervento abbiamo voluto perseguire diversi obiettivi come sollevare i beneficiari con un contributo economico, facilitando loro la conciliazione dei tempi di lavoro e famiglia e incentivando per i piccoli momenti di benessere, aggregazione, inclusione e crescita attraverso la partecipazione a percorsi estivi a loro dedicati". Gli avvisi di pagamento sono stati inviati dagli uffici alle famiglie e in questi giorni riscuoteranno il contributo.
Commenti