Doggy Camp asd è un’Associazione sportiva dilettantistica dedicata ai nostri amici a 4 zampe ed ai loro appassionati proprietari che potranno condividere con loro infinite attività sia educative che ludiche: educazione, addestramento, agility dog, disc dog, puppy class, pet therapy, lezioni a domicilio, gite ed eventi che coinvolgeranno 12 mesi l’anno i nostri amici fido. Previsto anche un servizio Taxi Dog che su prenotazione andrà a prendere i cani a domicilio per portarli a fare attività e poi riportarli a casa a fine lezione.
Domenica 1 settembre a partire dalle ore 17,00 il Doggy Camp aprirà le porte degli oltre 2500 metri quadri nel cuore di Civitanova Marche in Via Crescimbeni, zona Villa Eugenia.
Innumerevoli performance renderanno vivo l’evento, dal taglio del nastro, alla musica live, ad esibizioni di agility e disc dog, fino alla sfilata di bellezza a cui potranno iscriversi gli amici a 4 zampe presenti all’inaugurazione.
Sarà anche possibile iscriversi al Doggy Camp e ricevere subito la Tessera Associativa.
Life is better with Doggy Camp è lo slogan che unisce in sè lo scopo del Campo che oltre ad essere un campo di educazione alle varie discipline cinofile vuole anche essere un luogo dove ritrovare la semplicità del vivere e dei valori
Il Doggy camp nasce dall’unione tra Emanuele Travaglia e Sara Di Giuseppe, due giovani che hanno unito la loro pluriennale esperienza per dar vita a questo nuovo progetto cinofilo e socio-aggregativo al tempo stesso.
EMANUELE TRAVAGLIA
Vanta un’esperienza decennale nell'educazione e nell’addestramento cinofilo. Ha conseguito molteplici brevetti e riconoscimenti ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italia) che uniti alla passione e alla dedizione quotidiana, lo hanno portato oggi ad una profonda conoscenza del cane nella sua globalità, grazie alla quale riesce, in sinergia con il proprietario del cane (binomio) a risolvere problematiche comportamentali ed a svolgere molteplici attività educative e ludiche per gli stessi.
Ha anche partecipato a innumerevoli gare di bellezza, di agility, di utilità e difesa con i suoi 2 pastori tedeschi Gandor e Tom ottenendo sempre i migliori risultati con grande divertimento e soddisfazione.
Oggi tutta questa esperienza sarà dedicata in esclusiva al Doggy Camp per poter creare una grande Community di amici a cui insegnare moltissime attività e soprattutto con cui condividere momenti speciali.
SARA DI GIUSEPPE
Imprenditrice e impegnata nel sociale come milite della Croce Verde, curerà la parte più socio-didattica del campo con molteplici iniziative che vedranno la sinergia tra il cane ed i bambini, così come il cane e la natura, il cane e la socializzazione che sviluppa il rapporto con questi speciali amici a 4 zampe…. elemento fondamentale per ritrovare il rispetto per le cose vere della vita...i rapporti, le relazioni.
Comunicare con il proprio cane significa ritrovare ed esprimere quella sensibilità troppo spesso messa da parte nel ritmo frenetico di oggi.
Le attività dedicate ai bambini hanno come focus il divertimento ed il messaggio che imparare ad avere rispetto sin da piccoli per un "essere" diverso, imparare ad accudirlo e a capire le sue esigenze, a volergli bene disinteressatamente come lui fa ogni istante della sua vita con noi, aiuta il bambino che un giorno sarà adulto ad avere cura dell'altro... qualunque esso sia.
Ecco perché il Doggy Camp nasce sia come spazio fisico in cui imparare sia come spazio di relazione in cui approfondire il contatto con il nostro amico a 4 zampe e con “gli umani” per creare insieme una grande Community Doggy Camp e condividere la passione per questi esseri speciali, compagni di vita.
Commenti